Azienda Funebre

"Humanitas" organizza trasporti funebri e vestizione salme a Bari e provincia

L'organizzazione dei trasporti funebri e la vestizione delle salme sono due dei servizi disponibili che curiamo in ogni dettaglio.
Un'azienda funebre nasce sempre sotto lo sguardo un po' torvo e diffidente del "passante" eppure anche
questa è una professione che viene svolta con passione e con slancio verso le persone assistite.
È una propensione alla disponibilità che spinge il nostro lavoro ad essere sempre accurato e scrupoloso.
Professionalità e discrezione sono sempre un punto fermo per noi, in particolare in un momento in cui il lutto colpisce una famiglia.
La nostra è una ditta che dal 1930 affianca persone che subiscono un lutto con discrezione e professionalità.
La tradizione di famiglia nell'ambito delle onoranze funebri è tale da permetterci una profonda conoscenza di
ogni aspetto del funerale e di poterlo preparare nel rispetto delle richieste da parte della famiglia.

Humanitas:
assistenza discreta e professionale

Da oltre 80 anni Humanitas si occupa di organizzare servizi funebri e cimiteriali a Bari. 
La famiglia ha avviato questa impresa in un lontano 1930,
in un contesto ben diverso da quello che conosciamo oggi.
Ma oggi come allora resta ferma la volontà di aiutare chi ha bisogno, offrendo conoscenze pratiche e rapidità, compostezza e presenza, vicini ai parenti delle persona scomparsa con discrezione e professionalità. 
Siamo consci di quanto sia faticoso anche solo immaginare di dover ricorrere ad un'agenzia di pompe funebri.
E sappiamo bene quanto sia delicata la fase del distacco da chi ci ha lasciati da poco. Per queste ragioni, trattandosi di servizi necessari che qualcuno deve pur sbrigare, vogliamo proporci come agenzia qualificata in tutto l'iter amministrativo ed organizzativo, sempre nel pieno rispetto delle norme.
Entrata e ricezione della compagnia
Bara di legno marrone con un crocifisso sopra e maniglie ai lati

Servizi funebri e pratiche cimiteriali 24H

Il nostro staff e tutta l'agenzia di Bari è disponibile sempre, giorno e notte, tutta la settimana, con una reperibilità di 24 ore su 24.
Ogni persona è qualificata per dare assistenza e supporto con i servizi funebri, amministrativi e burocratici. 
Possiamo provvedere al disbrigo di qualsiasi pratica e al reperimento di tutte le documentazioni necessarie per cremazioni, autorizzazioni A.S.L, denuncia di morte, rilascio Nulla-osta da parte dell'autorità Giudiziaria, pratiche per il trasporto fuori del comune di residenza e per il trasporto all'estero, trasferimento della salma. 
La nostra immagine si è costruita nel tempo proprio grazie alla capacità di essere sempre presenti, ma si compone di un mix di valori essenziali: etica professionale, trasparenza, qualità, efficienza e discrezione, valori che vogliamo difendere e sviluppare. Humanitas si relaziona con ogni persona con sensibilità e cortesia e svolge la sua attività con trasparenza, nel rispetto delle leggi e del segreto professionale a tutela della privacy; delle scelte di ogni individuo e del suo credo religioso. La formazione del personale avviene nell'ottica della discrezione, del rispetto e della trasparenza delle informazioni date, per consentire sempre decisioni consapevoli.
Proprio per questo motivo il nostro listino è sempre disponibile alla consultazione delle famiglie.

Detraibilità delle spese funebri

Chi avesse bisogno di informazioni su questo aspetto delicato, può 
partire dalla certezza che le spese funebri sono detraibili dalle imposte sui redditi dell'anno in cui sono state sostenute, per un importo massimo di euro 1.549,37 per ogni decesso di un familiare che sia compreso tra quelli elencati nell' ex art. 15, comma 1, lettera d, TUIR.
Spese sostenute da più persone
Se le spese funebri sono a carico di più persone, l'importo di € 1.549,37 può essere distribuito tra coloro che ne hanno diritto (come sotto specificato), e quindi essere detratto, in proporzione, dalla dichiarazione dei redditi di chi ha diritto anche se la fattura è stata intestata ad una sola persona. In questo caso l'intestatario della fattura potrà annotare e sottoscrivere la dichiarazione di ripartizione della spesa, elencando i loro nomi e codici fiscali con i relativi importi pagati.
Chi ha diritto alla detrazione?
Le spese funebri sono detraibili se legate al decesso del coniuge, figli legittimi, legittimati, naturali, adottivi e, in loro mancanza, i discendenti prossimi anche naturali. 
I genitori e, in loro mancanza, gli ascendenti prossimi anche naturali, adottanti, fratelli e le sorelle, generi e nuore, suocero e suocera.

Chiamaci allo 080 5212334 per informazioni

Share by: